374e6bdcca Di solito non mi piacciono i film coreani - è troppo violento o troppo sensazionale con copioni che generalmente mancano di originalità - ma questo è abbastanza buono: trama molto interessante con un sacco di colpi di scena, suspense e umorismo. <br/> <br/> Il film parla di un poliziotto divorziato, Go Geon-soo (Lee Sun Gyun), nel giorno del funerale di sua madre quando uccide accidentalmente un pedone. Dato che ha fretta, decide di mettere il cadavere nella sua bara e di occuparsene più tardi. Strane chiamate iniziano a entrare nella stazione di polizia e Go è minacciato da un uomo che afferma di essere testimone dell'incidente. Nel frattempo, Go viene incaricato di indagare su questo incidente in cui il pedone sembra essere una persona importante nella lista dei ricercati della polizia. <br/> <br/> Solo gli elementi confezionati all'interno della custodia sono interessanti da seguire. Quindi, con tutte le sorprese e le sorprese, è coinvolgente in tutto per guardare. Ottima regia con un ritmo veloce che ti porta in profondità nel puzzle. La trama è facile da seguire ma l'umore non è serio o pesante perché ogni tanto c'è sempre qualcosa di divertente che ti fa ridere / sorpresa o stupore. <br/> <br/> Mi piace anche il lavoro con la videocamera, che porta sempre il pubblico a vedere da una diversa angolazione. L'inquadratura è artisticamente piacevole, compresa una ripresa aerea prolungata di una scena di inseguimento su una rampa di scale e attraverso il traffico. Ho letteralmente trattenuto il respiro per vedere quello. <br/> <br/> La polizia corrotta è ovunque, ma come la sceneggiatura presenta la storia è molto interessante ed è divertente mettere insieme tutte le coincidenze per fare una storia coerente con alcuni tipi intelligenti di umorismo nero. <br/> <br/> Anche gli attori sono abbastanza bravi. L'unica lamentela che ho è forse troppa violenza in certe scene, anche se probabilmente è mite rispetto ad altri film coreani violenti che ho visto. <br/> <br/> Se ti piacciono le spiritose risate e la suspense non rimarrai deluso. & quot; Kkeutkkaji ganda & quot; (& quot; A Hard Day & quot; in inglese) è il primo film di Kim Seong-hun che ho visto. Che shock.Ho sentito parlare della corruzione dilagante in Corea del Sud, ma se questo film è indicativo, le cose possono diventare VERAMENTE brutte. Il personaggio principale è Ko, un detective storto che uccide accidentalmente qualcuno mentre guida ubriaco. Ma dopo aver coperto l'omicidio, scopre che c'era dell'altro più di quanto si rendesse conto e che qualcuno avrebbe potuto vederlo. <br/> <br/> L'ambientazione non è identificata, come per dire che questo potrebbe essere il genere di cosa che accade ovunque nel paese. Ko è già il tipo venale, ma una volta che copre l'omicidio, si trova circondato da alcuni degli elementi più squallidi della società. Quasi ogni scena contiene una sorpresa, specialmente verso la fine. Le mie scene preferite erano nelle pompe funebri e in riva al lago. Ma ogni scena ha qualcosa in serbo. <br/> <br/> Il film è stato proiettato al Festival di Cannes 2014 presso la barra dei registi di Director's Fortnight. Penso che avrebbe dovuto vincere qualcosa. È uno dei film più intelligenti che abbia mai visto. Sicuramente lo vedi. <br/> <br/> PS: il titolo coreano si traduce in & quot; Take It to the End & quot ;. Inizio estremamente lento all'inizio del film. Pensavo che il personaggio principale fosse & quot; Unlikeable & quot; all'inizio. . . . Il film è finalmente cambiato dopo 56 minuti, quando compare il cattivo principale. Dopo che il cattivo malvagio è apparso, il personaggio principale è diventato più simpatico, perché mi dispiaceva per lui. Il film accelerò durante la sua seconda metà, e ci furono più azione e suspense. Il film è stato complessivamente buono, ma mi auguro che la prima metà del film sia stata fatta meglio. Non ricordo di aver visto recentemente un altro film coreano. In effetti non sarei sorpreso se mi accorgessi che questo è il mio primo album. <br/> <br/> Sono europeo e la mia reazione iniziale, il primo paio di minuti, è stata una risata silenziosa perché la lingua suonava divertente. Ma subito dopo la trama e le situazioni impossibili che iniziano a svolgersi … <br/> <br/> Si tratta di un detective omicida coreano corrotto che guida la sua auto per andare al funerale di sua madre. Quello che succede durante la sua corsa alle pompe funebri potrebbe accadere a chiunque, ma le sue azioni dopo il fatto aumentano in modo divertente e tragico. La trama si infittisce e si ritrova in una montagna russa di criminalità, sfortuna e cattive decisioni. La conclusione è soddisfacente! <br/> <br/> La direzione è molto buona. Aggiunge la sensazione elettrizzante che molte scene hanno, ma ha anche un chiaro senso dell'umorismo. L'attore principale offre un'esibizione esagerata, ma forse questo è ciò di cui ha bisogno questa parte. <br/> <br/> Complessivamente: se la trovi, guardala. Leggo un paio di recensioni in cui menzionano che è anche una commedia in cui farai delle belle risate. Posso assicurarti che non c'è assolutamente nulla con cui ridere in questo film. Non è una commedia e non capisco perché la gente scriva queste cose. Ma non è certamente un brutto film. È un film pieno di colpi di scena e suspense. Un thriller poliziesco che ti intratterrà dal primo all'ultimo secondo. Merita una solida valutazione di sette stelle e vorrei persino segnare un po 'più alto se non fosse per quel linguaggio terribile che è coreano. Mi chiedo se pensano lo stesso delle nostre lingue. Beh, almeno questo è il mio punto di vista sul coreano. Sembra solo che siano sempre arrabbiati quando parlano. Non è il primo film sudcoreano che ho visto e non sarà l'ultimo. Fanno film davvero belli e mi limiterò a capire che non mi piace la loro lingua. Anche il cast è buono. Sun-kyun Lee è un bravo attore e anche gli altri. Non ne leggerei troppo prima di guardarlo, quindi la storia non si guasterà.
loafectiochon Admin replied
359 weeks ago